Modalità di erogazione della didattica
Le lezioni di tutte le attività didattiche (insegnamenti, seminari, EPG, laboratori) si svolgono in presenza.
Il docente, presente in aula, può valutare di trasmettere in streaming sincrono, mediante la piattaforma Microsoft Teams, fino al 30% del monte orario totale del proprio insegnamento.
Nell’ambito dei Corsi di laurea in Scienze e tecniche psicologiche e in Scienze politiche e delle relazioni internazionali, sono previste per alcune attività didattiche repliche in orario preserale e serale erogate esclusivamente in modalità telematica sincrona mediante la piattaforma Microsoft Teams.
Le lezioni dei Precorsi per l’assolvimento degli eventuali obblighi formativi aggiuntivi e delle Esercitazioni possono svolgersi in presenza o in modalità telematica, in sincrono, secondo i calendari didattici pubblicati nel sito di Ateneo.
Le lezioni sono organizzate in due semestri con sospensione delle attività didattiche per festività e sessioni d’esame, sulla base del calendario accademico pubblicato nel sito di Ateneo. Gli orari delle lezioni sono modulati in fasce orarie e sono definiti, di norma, sulla base di una struttura settimanale.
Di seguito si riportano i link alle pagine dei corsi di studio che contengono i calendari delle lezioni dell’anno accademico in corso:
Corso di laurea in Economia e management
Corso di laurea in Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo
Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche
Corso di laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali
Corso di laurea magistrale in Economia e politiche del territorio e dell’impresa
Corso di laurea magistrale in Scienze della formazione primaria
Al seguente link Oggi all’Univda è, inoltre, disponibile il calendario giornaliero di tutte le attività didattiche erogate.