La richiesta di approvazione e attivazione del tirocinio curriculare deve essere compilata tramite form online:
Per attivare un tirocinio curricolare:
- Convenzione: le aziende interessate ad ospitare studenti in tirocinio curriculare dovranno contattare l’Ufficio Mobilità, Orientamento e Placement (mobilta@univda.it) per avere indicazioni sulla procedura e la modulistica da compilare.
- Progetto formativo e di orientamento: il modulo è disponibile anche in lingua francese e inglese. Lo studente potrà richiederlo scrivendo all’Ufficio Mobilità, Orientamento e Placement (mobilta@univda.it).
Per interrompere/prolungare un tirocinio:
- Richiesta di interruzione anticipata del periodo di tirocinio: il tirocinante deve indicare chiaramente le motivazioni alla base della richiesta di interruzione del tirocinio. La richiesta deve essere inviata all’Ufficio Mobilità, Orientamento e Placement.
- Proroga tirocinio attivo: nel caso in cui lo studente e l’azienda concordassero una proroga del periodo di tirocinio inizialmente definito, lo studente deve inviare la richiesta all’Ufficio Mobilità, Orientamento e Placement.
Alla conclusione del tirocinio consegnare:
- il registro di tirocinio debitamente compilato e sottoscritto da lei e dal tutor aziendale giorno per giorno;
- attestato di svolgimento del tirocinio: rilasciato su carta intestata dell’ente ospitante, deve contenere l’indicazione del periodo di svolgimento del tirocinio e, eventualmente, una breve descrizione delle attività svolte;
- una breve relazione sull’ esperienza di tirocinio, secondo il seguente modello;
- questionario di autovalutazione dell’esperienza di tirocinio compilato da parte dello studente;
- questionario di valutazione compilato da parte del tutor aziendale.