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Documenti necessari per avviare il tirocinio

Per avviare le procedure di attivazione del tirocinio, il tirocinante è tenuto prendere visione del Regolamentocontattare preventivamente l’Ufficio Mobilità, Orientamento e Placement ai recapiti in calce per i dettagli della procedura, concordare tempistiche ed, eventualmente, prendere appuntamento.

Documentazione:

Oltre alla Domanda di ammissione al tirocinio professionalizzante post lauream, indirizzata alla Rettrice, debitamente compilata e firmata, dovranno essere consegnati presso l’Ufficio Mobilità, Orientamento e Placement i seguenti documenti:

  1. Modulo Progetto di tirocinio professionalizzante post lauream. Le attività potranno essere svolte:
    • all’interno dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste. In tal caso utilizzare il seguente modulo:
    •  presso strutture esterne convenzionate con l’Università della Valle d’Aosta- Université de la Vallée d’Aoste. In tal caso utilizzare il seguente modulo:
  2. Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà per il tutor individuato, da questi compilata e sottoscritta nella quale dichiara di non aver riportato sanzioni disciplinari e/o condanne penali passate in giudicato, di non avere carichi pendenti o essere destinatario di misure di prevenzione per reati conseguenti a comportamenti ritenuti incompatibili con il ruolo di tutor (allegare copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del dichiarante);
  3. Scheda anagrafica del tirocinante.
  4. Copia della ricevuta di versamento del contributo previsto di euro 75,00 (comprensivi di euro 9,50 come premio assicurativo a carico dell’Ateneo), effettuato esclusivamente mediante pagoPA;
  5. Copia della ricevuta di versamento, effettuato esclusivamente mediante pagoPA, di euro 16,00 per l’imposta di bollo, che sarà assolta virtualmente dall’Ateneo;
  6. n. 1 fotografia formato tessera;

Importante: al fine di poter ricevere gli avvisi pagoPA, necessari per effettuare i due versamenti, il tirocinante è tenuto ad inviare una mail a placement@univda.it, con tutti i propri dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale e indirizzo di residenza) e le causali dei versamenti, almeno una settimana prima della data in cui desidera procedere al pagamento.

Il libretto di tirocinio sarà rilasciato a seguito della consegna della documentazione.

In corrispondenza del termine delle attività semestrali di tirocinio, il tirocinante dovrà contattare l’ufficio Mobilità, Orientamento e Placement per l’invio dei seguenti questionari online:

  • questionario di autovalutazione dell’esperienza di tirocinio, compilazione a cura del tirocinante;
  • questionario di valutazione dell’esperienza di tirocinio, compilazione a cura del tutor.

Ufficio Mobilità, Orientamento e Placement
Via Monte Vodice, 11100 Aosta/ Tel +39 0165 1875300 / email: placement@univda.it  

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