Grazie agli strumenti della piattaforma Office365 disponibile a tutti gli utenti dell’Ateneo, i professori possono tenere lezioni in via telematica.
Con Microsoft TEAMS i docenti condividono files, cartelle, audio e video come materiale didattico e gestiscono la lezione in videoconferenza (sia sincrona che asincrona).
Se non hai già provveduto, accedi alla pagina Office.com con le tue credenziali (iniziale del nome PUNTO cognome) e installa la suite Office sul tuo PC.
Accedere a TEAMS
Teams è disponibile in versione web o in versione app desktop (opzione consigliata in quanto offre più funzioni).
Se decidi di utilizzare l’opzione web, che non richiede alcuna installazione, dovrai usare Chrome o l’ultima versione di EDGE.
Teams è disponibile anche per computer Mac OS X e per sistemi mobili Android e IOS.
Come unirsi ad un TEAM o attività didattica a distanza e partecipare alle lezioni
L’elenco aggiornato delle lezioni che saranno erogate online è disponibile sul sito di Ateneo alla pagina OGGI all’UNIVDA.
Cliccando sul LINK delle note si richiede al docente di partecipare al Team e, successivamente all’accettazione da parte del docente, si potrà accede all’aula virtuale dell’insegnamento e al materiale didattico messo a disposizione.
Prima dell’ora programmata per la lezione accedi all’app TEAMS, all’attività didattica e partecipa alla lezione/riunione.
Consulta le pagine di autoformazione sullo strumento Microsoft TEAMS
Per i nostri utenti studenti e docenti abbiamo raccolto documentazione e video relativamente a Microsoft 365 nella nostra INTRANET (area riservata) alla pagina
Percorsi di apprendimento di Microsoft 365