fbpx

Riattivazione Carriera

La richiesta di riattivazione della carriera deve essere presentata dallo studente che intende riprendere gli studi interrotti 

Riattivazione a seguito di interruzione della carriera

Gli studenti che non hanno effettuato l’iscrizione per l’anno accademico 2023/2024 possono regolarizzare la posizione effettuando, entro il 31 ottobre 2024, i pagamenti relativi alla contribuzione studentesca per l’anno accademico 2023/2024, nonché quelli relativi a eventuali rate non pagate nell’anno accademico precedente e, se in possesso dei requisiti, possono usufruire del rinvio dell’iscrizione all’a.a. 2024/2025.

Gli studenti che non hanno effettuato l’iscrizione per l’anno accademico 2023/2024 e che non hanno regolarizzato la posizione entro il 31 ottobre 2024 devono presentare la domanda di ricognizione carriera. Se la richiesta è accolta, gli studenti devono pagare, entro il 20 novembre 2024, euro 400,00 per ogni anno accademico o porzione di anno non regolare, unitamente alla prima rata della contribuzione per l’a.a. 2024/2025.  Non possono usufruire del rinvio dell’iscrizione e potranno iscriversi agli appelli a partire dalla sessione d’esami di gennaio/febbraio 2025.

Riattivazione a seguito di sospensione della carriera

Gli studenti che intendono regolarizzare la posizione a seguito di sospensione della carriera devono presentare, a partire dal 1° ottobre 2024, la domanda di ricognizione carriera. Se la richiesta è accolta, gli studenti devono pagare entro il 20 novembre 2024 euro 200,00 per ogni anno accademico o porzione di anno di sospensione, unitamente alla prima rata della contribuzione per l’a.a. 2024/2025. Non possono usufruire del rinvio dell’iscrizione e potranno iscriversi agli appelli a partire dalla sessione d’esami di gennaio/febbraio 2025.

ATTENZIONE

Per i corsi di studio e per le attività formative non più attivi, nel caso non sia più possibile sostenere le relative prove di valutazione del profitto, lo studente deve presentare richiesta di variazione di piano di studio ai competenti organi accademici.

Gli studenti iscritti a corsi di laurea che nel periodo di interruzione o sospensione della carriera sono stati oggetto di modifica dell’ordinamento, in caso di domanda di ricognizione, possono optare, a domanda, per l’iscrizione a corsi di studio secondo i nuovi ordinamenti.

 

Per maggiori informazioni, rivolgersi all’ufficio Diritto allo studio 

Salva