fbpx

Studenti con disabilità e studenti con DSA

Procedure per l’accoglienza e l’inclusione degli studenti iscritti o candidati all’ammissione ai corsi di laurea dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste,

 

Studenti con disabilità
In attuazione della legge 17/1999 (di integrazione e modifica della Legge-quadro 5 febbraio 1992, n. 104 per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone disabili) la Rettrice ha designato una docente quale delegata per l’inclusione degli studenti con disabilità.
Gli studenti con disabilità sono totalmente esonerati dal pagamento delle tasse universitarie e della Tassa regionale per il diritto allo studio. Essi devono versare, pertanto, per ciascun anno accademico di iscrizione, esclusivamente Euro 16,00 a titolo di imposta di bollo.

Studenti con DSA
La delegata per l’inclusione degli studenti con disabilità è responsabile anche dell’attività di supporto per gli studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA).

Docente delegata: Professoressa Laura Ferro (l.ferro@univda.it)

 

Per ulteriori informazioni e chiarimenti contattare l’Ufficio Diritto allo studio e Segreteria Studenti ai seguenti recapiti:
E-mail: diritto-studio@univda.it
Tel: 0165/1875290

Salva