fbpx

Informazioni per gli utenti degli Atenei convenzionati

Gli utenti istituzionali (studenti, docenti, collaboratori all’attività di didattica e ricerca e personale amministrativo) di UNITO, POLITO, UNIUPO e UNISG possono richiedere l’iscrizione ai servizi della Biblioteca di Ateneo compilando l’apposito modulo.

Chiediamo agli studenti e a quanti sono muniti di una carta di Ateneo/tesserino di riconoscimento del proprio Ateneo di provenienza di presentarlo per l’accesso alla Biblioteca; agli altri utenti sarà richiesto un documento di identità.

L’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste dispone di un’unica Biblioteca di Ateneo, la cui sede principale è situata al pianterreno della sede di Strada Cappuccini 2/a ad Aosta. Da settembre 2024 è attivo anche uno sportello, dedicato principalmente al prestito dei testi d’esame, presso il Polo di Via  Monte Vodice. Ulteriori informazioni sui recapiti e sui servizi erogati sono disponibili a partire dalla pagina dedicata del sito di Ateneo.

L’OPAC della Biblioteca permette di effettuare ricerche sulle risorse fisiche e di accedere alle risorse digitali gratuite di ReteINDACO; l’accesso ad alcune di queste risorse digitali richiede l’inserimento delle credenziali assegnate all’atto dell’iscrizione ai servizi della Biblioteca. Gli iscritti possono effettuare richieste di prestito, prenotazioni e proroghe direttamente tramite i servizi online del catalogo, verificare in ogni momento la propria situazione utente, salvare ricerche e bibliografie.

In virtù dell’adesione del nostro Ateneo alla Federazione Italiana EDUROAM (Education Roaming), gli utenti che provengano da un’organizzazione aderente alla federazione potranno accedere al wi-fi dell’Ateneo utilizzando le credenziali fornite dalla propria organizzazione di appartenenza. Maggiori informazioni sul servizio sono reperibili alla pagina del sito dedicata ad EDUROAM

Per una rapida panoramica sui servizi della Biblioteca e le relative modalità di fruizione dei servizi, consultare la sezione FAQ-Biblioteca

Salva