fbpx

La configurazione dei marchi territoriali della Valle d’Aosta

Assegnista: Lorenzo Turci
Docente CoordinatoreMauri Chiara
Team di ricerca: Tripodi Carmine
Istituzione/i del territorio coinvolta/eAssessorato Turismo, Sport, Commercio e Trasporti della Regione

 

Il progetto di ricerca è articolato in due fasi, che corrispondono a due obiettivi di conoscenza.

Fase 1: Configurazione dei marchi territoriali della Regione Valle d’Aosta.

  • Ricognizione di tutti i marchi territoriali presenti nella Regione Valle d’Aosta.
  • Analisi della notorietà e dell’immagine dei marchi territoriali individuati.
  • Individuazione di opportune strategie di raccordo tra i marchi.

Fase 2: Individuazione delle competenze linguistiche dei giovani lavoratori.

  • Indagine empirica tramite questionario rivolta alle imprese valdostane operanti in tutti settori per individuare le competenze linguistiche richieste per il futuro.
  • Individuazione delle azioni più opportune per allineare le competenze attualmente acquisibili a quelle che gli operatori ritengono necessarie.

 

Bando per il conferimento dell’assegno di ricerca

 

In allegato gli aggiornamenti relativi allo svolgimento dell’attività di ricerca.


Allegati

Relazione Lorenzo Turci (789 KB)
bibliografia Lorenzo Turci (115 KB)
27.04.2015 Presentazione Turci (1.014 KB)
25.09.2015 Presentazione Turci (635 KB)
Salva