Univda aderisce a M’illumino di meno, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili, promossa da Rai Radio 2 – Caterpillar e sostenuta dalla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile.
L’edizione 2025 è dedicata al fast fashion e alle alternative virtuose di riuso degli abiti per sottolineare gli impatti ambientali e sociali della moda usa e getta e invitare a un consumo più consapevole e responsabile.
Per la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, che ricorre ogni anno il 16 febbraio, Univda invita la comunità universitaria ad indossare un capo di abbigliamento (meglio se un cappotto) con una storia familiare e affettiva. Il 16 febbraio posta su Instagram una foto con l’abito scelto e tagga @univalledaosta, la tua foto verrà ricondivisa sul profilo dell’ateneo!
Univda si impegna inoltre nello spegnimento simbolico delle luci notturne delle proprie sedi.
Ma non finisce qui! Per dare un contributo concreto alla riduzione degli sprechi, il 20 febbraio, dalle 9 alle 17, partecipa allo SWAP PARTY di UNIVDA presso l’atrio del nuovo polo universitario! Scopri di cosa si tratta e come partecipare.