fbpx

Trofeo 7 Torri: due squadre UniVdA in gara

Sono state due le squadre dell’Università della Valle d’Aosta che domenica 27 ottobre hanno partecipato al Trofeo 7 Torri. Partendo dall’Arco d’Augusto di Aosta, studenti e studentesse UniVdA hanno disputato la staffetta 3×500 metri e la competizione 3×4 km.

A gareggiare sono stati Elisabetta Anrò, Carlo Umberto Ravagnani, Martino Dalla Fontana, Greta Monzini, Gianluca Baroli e Matteo Ansaldi, accompagnati dai rappresentanti Alessandro Contardo del corso di laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali, presidente del Consiglio degli studenti, e Jacopo Scali della magistrale in Economia e politiche del territorio e dell’impresa, componente del Consiglio dell’Università.

L’evento sportivo, accolto con entusiasmo dalla comunità studentesca, rappresenta un segnale tangibile dell’impegno del Consiglio degli studenti e delle studentesse nel promuovere una rete di attività sportive. Un primo passo era stato fatto con la partecipazione alla corsa-camminata “Pigiama Run” dello scorso 20 settembre.

L’intento dei rappresentanti è di rafforzare sempre di più il senso di appartenenza di studenti e studentesse fino ad arrivare alla creazione di un gruppo sportivo di Ateneo, proposta che mira a raggruppare la popolazione studentesca interamente riunita, dall’anno accademico in corso, nella sede del nuovo polo universitario.

28/10/2024

Salva