Dal 27 al 30 agosto, a La Thuile (AO), si svolgerà la decima edizione della Scuola Estiva per Insegnanti di Matematica. Ad annunciarlo sono la Commissione Italiana per l’Insegnamento della Matematica dell’UMI (Unione Matematica Italiana) e l’Associazione Italiana di Ricerca in Didattica della Matematica.
L’iniziativa offre un’esperienza formativa immersiva, dedicata all’insegnamento-apprendimento della matematica. Per la prima volta, la partecipazione sarà aperta anche ai docenti della scuola dell’infanzia, promuovendo un confronto continuo tra i diversi ordini scolastici e la ricerca in didattica della matematica.
Sessioni plenarie, laboratori e momenti di discussione, dedicati a docenti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado, ma anche dirigenti scolastici e educatori interessati, permetteranno ai partecipanti di confrontarsi sia in gruppi omogenei per livello scolastico sia in gruppi misti, stimolando una riflessione condivisa tra teoria e pratica.
La Scuola Estiva per Insegnanti di Matematica è patrocinata dalla Regione autonoma Valle d’Aosta, dal Comune di La Thuile e dall’Università della Valle d’Aosta.
Per partecipare è necessario iscriversi entro domenica 11 maggio.
Per saperne di più
Locandina Scuola Estiva per Insegnanti di Matematica
07/04/2025