I Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per il sostegno didattico agli alunni con disabilità per l’a.a. 2023/2024 – IX ciclo, attivati dall’Università degli Studi di Torino in collaborazione con l’Università della Valle d’Aosta, prendono avvio con un incontro di presentazione che si svolgerà online il prossimo 31 agosto 2024 (orario e link pubblicati nel sito dell’Università degli Studi di Torino). Durante l’incontro verranno condivise anche le informazioni specificatamente destinate agli studenti residenti in Valle d’Aosta.
Gli studenti valdostani potranno frequentare presso l’Università della Valle d’Aosta tutti gli insegnamenti, ad eccezione di 1 o 2 corsi che saranno erogati online, nonché tutti i laboratori degli indirizzi scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado. Le attività di tirocinio diretto potranno svolgersi presso le istituzioni scolastiche regionali.
Il calendario delle lezioni è in corso di definizione e sarà reso disponibile nel più breve tempo possibile.
Maggiori dettagli, anche sul calendario delle attività, sono disponibili nella pagina del pagina sito dell’Università degli Studi di Torino che si invita a monitorare per aggiornamenti.