Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno – VII ciclo

Sulla base del fabbisogno di insegnanti specializzati individuato dalla Regione Valle d’Aosta, l’Università della Valle d’Aosta ha comunicato al Ministero dell’Università e della Ricerca l’intenzione di attivare i percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità per i seguenti ordini di scuola:

• 20 posti – scuola primaria
  • 35 posti – scuola secondaria di primo grado.

Notizie aggiornate circa il bando di ammissione saranno pubblicate sul sito www.univda.it a seguito del decreto di autorizzazione del Ministero dell’Università e della Ricerca.

Per i candidati interessati ai percorsi per la scuola secondaria di secondo grado, l’Università della Valle d’Aosta sta definendo con l’Università degli studi di Torino, le modalità di collaborazione per garantire una riserva di posti destinati a residenti in Valle d’Aosta nell’ambito del bando di ammissione dell’ateneo piemontese, con la possibilità di svolgere una parte del percorso in Valle d’Aosta. Tutte le informazioni ai fini dell’ammissione saranno rese disponibili sul sito www.unito.it.