“ConSenso contro la violenza”: il progetto in mostra dal 14 maggio

“ConSenso contro la violenza”. La mostra promossa dal Centro Donne Contro la Violenza di Aosta in collaborazione con l’Università della Valle d’Aosta e il Liceo Artistico di Aosta sarà inaugurata domani, martedì 14 maggio, alle ore 17.30 presso il foyer della Biblioteca regionale di Aosta.

Dal 14 al 21 maggio, saranno esposti gli elaborati realizzati dalle studentesse e dagli studenti delle classi 5A e 5B del liceo e dell’Università per una comunicazione contro la violenza fuori dagli stereotipi.

L’iniziativa si inserisce come evento conclusivo del progetto “ConSenso contro la violenza”, volto a sensibilizzare ed informare le giovani generazioni riguardo al tema, sempre più attuale, della violenza di genere, puntando l’attenzione sulle disparità e discriminazioni di genere, tentando di decostruire gli stereotipi e i pregiudizi legati al ruolo della donna e focalizzandosi sulla questione del consenso.

A curare la mostra e gli incontri realizzati con studentesse e studenti liceali e universitari, l’autrice Stefania Spanò, in arte Anarkikka, vignettista e illustratrice, esperta di comunicazione e dei temi legati alle discriminazioni e alla violenza sulle donne.

ConSenso contro la violenza – mostra

13/05/2024