Classifica Censis delle Università italiane (edizione 2022/2023)

UniVdA al primo posto con la triennale di lingue. Secondo posto per l’internazionalizzazione.

È stata pubblicata lunedì 11 luglio, sul sito www.censis.it, l’edizione 2022/2023 della Classifica Censis delle Università italiane.
Per qualità della didattica degli atenei non statali di piccole dimensioni, l’Università della Valle d’Aosta ottiene il primo posto in ambito linguistico con il corso di laurea triennale in Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo. Con un punteggio pari a 98/110, l’ateneo valdostano supera l’Università degli studi Internazionali di Roma, lo scorso anno in prima posizione, e continua ad avere la meglio rispetto alle due università lombarde IULM e Università Cattolica del Sacro Cuore.

Nella classifica generale degli atenei non statali di piccole dimensioni, quindi fino a 5.000 iscritti, l’Università della Valle d’Aosta si posiziona all’ottavo posto. Resta alto il punteggio dell’internazionalizzazione (91) che consente all’UniVdA di guadagnare il secondo posto in classifica dietro all’Università Carlo Cattaneo – LIUC (98). Al terzo posto compare la Libera Università di Bolzano (86).

Approfondimento dei dati sull’Università della Valle d’Aosta.

12/07/2022