L’Università della Valle d’Aosta ha pubblicato il bando per il Prix d’Excellence 2024: una borsa di studio di mille euro all’anno, fino a un massimo di tre anni (3.000 euro), oltre all’esonero dal pagamento delle tasse di iscrizione per lo stesso periodo.
Il Prix d’Excellence 2024 sarà assegnato a uno studente/una studentessa che, avendo conseguito nell’anno scolastico 2023/2024 un diploma di istruzione secondaria superiore con votazione pari o superiore a 95/100, si immatricola nell’anno accademico 2024/2025 ad ognuno dei seguenti 5 corsi di laurea attivati dall’Università della Valle d’Aosta:
- Corso di laurea in Economia e management;
- Corso di laurea in Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo;
- Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche;
- Corso di laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali;
- Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria.
Per concorrere all’assegnazione del Prix d’Excellence 2024 è necessario presentare la propria candidatura, tramite apposito form online, entro mercoledì 16 ottobre 2024.
I candidati dovranno sostenere, entro la fine del mese di novembre 2024, una prova scritta, articolata in 3 quesiti a risposta aperta su temi di cultura generale o di attualità.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina web dedicata oppure contattare l’Ufficio Diritto allo studio e Segreteria studenti all’indirizzo diritto-studio@univda.it.