Ammissioni all’anno accademico 2022/2023: scopri di più

Per tutti i corsi di laurea inseriti nell’offerta formativa 2022/2023 dell’Università della Valle d’Aosta, la procedura di presentazione delle domande di ammissione online sarà attiva da lunedì 20 giugno a giovedì 8 settembre 2022.

• Corso di laurea triennale in Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo (L-12)
  • Corso di laurea triennale in Economia e management (L-18)
  • Corso di laurea triennale in Scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-36)

Posti disponibili al primo anno per ciascun corso: 90.
La prova di accesso si svolgerà solo nel caso in cui le domande di ammissione siano superiori ai posti disponibili.

• Corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche (L-24)

Posti disponibili al primo anno: 90.
La prova di accesso avrà valenza selettiva nel caso in cui le domande siano superiori al numero di posti disponibili e orientativa nel caso in cui le domande siano in numero inferiore.

• Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria (LM-85bis)

Il numero di posti sarà definito con decreto del Ministero dell’Università e della Ricerca.

• Corso di laurea magistrale in Economia e politiche del territorio e dell’impresa (LM-56)

Accesso libero (senza limite di posti).

Per il corso di laurea magistrale in Economia e politiche del territorio e dell’impresa, gli esiti delle istruttorie di ammissione saranno trasmessi a partire dal mese di agosto. Dal 2 agosto 2022 sarà attiva la procedura di immatricolazione.

Il 9 settembre 2022 saranno pubblicati gli elenchi degli ammessi alla prova d’accesso per tutti i corsi o l’avviso di non svolgimento della prova.

Calendario delle prove:
15 settembre 2022 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale
15 settembre 2022 – Scienze politiche e delle relazioni internazionali
16 settembre 2022 – Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo
19 settembre 2022 – Scienze e tecniche psicologiche
20 settembre 2022 – Scienze della formazione primaria

La procedura di immatricolazione online ai corsi di laurea triennale e al corso di laurea a ciclo unico in Scienze della formazione primaria sarà attiva dal 26 al 29 settembre 2022.

Informazioni più dettagliate saranno disponibili nei bandi di ammissione pubblicati sul sito di Ateneo www.univda.it entro metà giugno.

Anno accademico 2022/2023
Inizio dei precorsi: lunedì 26 settembre 2022.
Inizio delle lezioni: lunedì 3 ottobre 2022.

30/03/2022