All’Università della Valle d’Aosta il 94,5% dei laureati è soddisfatto dell’esperienza universitaria

Rapporto AlmaLaurea: Presentati i dati sul profilo e sulla condizione occupazionale dei laureati

Il 94,5% dei laureati dell’Università della Valle d’Aosta è soddisfatto per l’esperienza universitaria nel suo complesso. Il 97,8% dei laureati è soddisfatto del rapporto instaurato con i docenti e l’80,9% dei laureati sceglierebbe nuovamente lo stesso corso e lo stesso Ateneo.

Qual è il profilo del laureato Univda?

Dai dati dell’indagine emerge che il 39,4% dei laureati proviene da fuori regione. Il 67,9% è in possesso di un diploma di tipo liceale, mentre il 21,8% di un diploma tecnico. L’età media alla laurea è 26,5 anni per il complesso dei laureati. Il voto medio di laurea è 102,1 su 110.

La quota di coloro che hanno compiuto un’esperienza di studio all’estero riconosciuta dal proprio corso di studi (Erasmus in primo luogo) arriva al 27,9% dei laureati (decisamente più elevata rispetto al dato nazionale dell’8,3%).  Il 79,2% dei laureati ha svolto un’attività lavorativa durante gli studi universitari.

Per l’Università della Valle d’Aosta l’indagine ha coinvolto 193 laureati, intervistati su provenienza, background formativo, esperienze di lavoro e studio all’estero, voto di laurea e soddisfazione per l’esperienza universitaria. Il Rapporto su Profilo e Condizione occupazionale dei laureati del Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea è stato presentato lunedì 12 giugno all’Università degli Studi di Palermo.

Scopri il profilo e la posizione dei laureati Univda:

Corso di laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali

Corso di laurea in Economia e management

Corso di laurea magistrale in Economia e politiche del territorio e dell’impresa

Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche

Corso di laurea il Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo

Corso di laurea a ciclo unico in Scienze della formazione primaria

Approfondimento dei dati sull’Università della Valle d’Aosta
Sito ufficiale AlmaLaurea