Due giornate di eventi gratuiti, venerdì 7 e sabato 8 febbraio, dedicate ai professionisti del settore audiovisivo e culturale, con ospiti internazionali, panel di approfondimento e uno spettacolo teatrale.
Torna ad Aosta, venerdì 7 e sabato 8 febbraio 2025, il Cactus Industry Forum – Networking for Film and Media Professionals, principale appuntamento industry in Valle d’Aosta dedicato al settore audiovisivo. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, propone workshop, momenti di confronto con esperti di rilievo nazionale e internazionale e uno spettacolo teatrale, offrendo uno spazio per la formazione, l’aggiornamento e il networking.
Tema centrale di questa edizione è l’innovazione tecnologica, con particolare attenzione all’intelligenza artificiale e alle contaminazioni tra linguaggi espressivi. Sono previsti eventi per professionisti, giornalisti, studenti di università, accademie e istituti professionali, nonché per giovani lavoratori. Parallelamente, il pubblico potrà assistere a spettacoli con autori e registi, partecipare a incontri e masterclass. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria sul sito www.cactusindustryforum.com. L’edizione 2025 prende il via venerdì 7 febbraio, alle 20.30, al Teatro Cinema Giacosa di Aosta con lo spettacolo “Come Rocky Balboa: una storia vera” di e con Duccio Forzano, noto regista televisivo italiano.
L’edizione 2025 di Cactus Industry Forum è realizzata con il sostegno della Regione Autonoma Valle d’Aosta, della Film Commission Vallée d’Aoste, della Camera Valdostana delle imprese e delle professioni e Impresa Cultura Valle d’Aosta – Confcommercio Imprese per l’Italia Regione Valle d’Aosta, con il patrocinio dell’Università della Valle d’Aosta e dell’Ordine dei Giornalisti della Valle d’Aosta, in collaborazione con Adcom Srl e Asseprim e con la media partnership di CinemaItaliano.info.
31/01/2025