fbpx

Una casa per lavorare: ambiente interno, benessere e biofilia – Orizzonte Smart Working

Data / Ora
09/05/2024
18:00 - 19:00

Luogo
Online


L’Università della Valle d’Aosta propone un ciclo di seminari formativi rivolti alle imprese dei territori montani sul tema del lavoro da remoto.

Il primo incontro “Una casa per lavorare: ambiente interno, benessere e biofilia” è in programma giovedì 9 maggio, dalle 18.00 alle 19.00, online sulla piattaforma Microsoft Teams. Il webinar intende indagare le possibilità connesse con la gestione e l’ottimizzazione dell’ambiente interno per realizzare luoghi di lavoro da remoto confortevoli e produttivi. Saranno inoltre presentate le caratteristiche dell’ambiente termico, acustico e visivo per lavorare da remoto in ambienti domestici, i nuovi strumenti per il monitoraggio delle condizioni ambientali e le opportunità connesse al biophilic design.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione tramite form online.

I prossimi webinar si svolgeranno:
– “Smart Working & Best Performance” (giovedì 16 maggio);
– “Ambiente di lavoro e lavoro da remoto: profili giuridici” (giovedì 6 giugno);
– “Un approccio smart al lavoro svolto da remoto: Strumenti e idee per il rinnovamento organizzativo” (giovedì 13 giugno);
– “Strumenti innovativi per uno smart working efficace. Un’introduzione essenziale” (giovedì 27 giugno).

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Progetto PNRR dell’Ecosistema dell’Innovazione “NODES – Nord Ovest Digitale E Sostenibile”, in particolare per le tematiche dello “Spoke 4 – Montagna digitale e sostenibile” coordinato dall’Università della Valle d’Aosta.

Locandina

Salva