Un approccio smart al lavoro svolto da remoto: Strumenti e idee per il rinnovamento organizzativo – Orizzonte Smart Working

13/06/2024

Online

L’Università della Valle d’Aosta propone un ciclo di seminari formativi rivolti alle imprese dei territori montani sul tema del lavoro da remoto.

Il quarto incontro “Un approccio smart al lavoro svolto da remoto: Strumenti e idee per il rinnovamento organizzativo” è in programma giovedì 13 giugno, dalle 18.00 alle 19.00, online sulla piattaforma Microsoft Teams. Il webinar intende approfondire il tema dell’adozione dello smart working in azienda. Saranno inoltre presentati i primi risultati di un’indagine esplorativa svolta sulle imprese del Nord Ovest e verranno descritti gli studi di caso e i servizi che il progetto NODES offre gratuitamente alle aziende. In particolare, si parlerà di tecniche e strumenti per il supporto all’azienda nel valutare i propri processi in ottica smart working.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione tramite form online.

L’ultimo webinar “Strumenti innovativi per uno smart working efficace. Un’introduzione essenziale”, a conclusione del ciclo di incontri, si svolgerà giovedì 27 giugno.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Progetto PNRR dell’Ecosistema dell’Innovazione “NODES – Nord Ovest Digitale E Sostenibile”, in particolare per le tematiche dello “Spoke 4 – Montagna digitale e sostenibile” coordinato dall’Università della Valle d’Aosta.