Giocare dappertutto all’Università della Valle d’Aosta – GiocAosta

09/08/2024

Aula Magna Sant'Anselmo

Nell’ambito della sedicesima edizione di giocAosta, l’Università della Valle d’Aosta ospita, nella sede storica di Strada Cappuccini, l’iniziativa “Giocare dappertutto”. Venerdì 9 agosto, dalle ore 15.00, nell’Aula Magna Sant’Anselmo si giocherà ad Art Rescue Team Project, gioco cooperativo dove i protagonisti sono una squadra di salvataggio di opere d’arte rubate da un’organizzazione criminale.

Il ricco programma di giocAosta prevede quattro intere giornate di gioco, migliaia di giochi in scatola e centinaia di appuntamenti speciali da venerdì 9 a lunedì 12 agosto 2024.

Grazie a “Giocare dappertutto” spazi storici, monumentali e culturali della città di Aosta vengono valorizzati attraverso il gioco. Venti luoghi simbolici, dal Criptoportico forense alla Collegiata di Sant’Orso, dalla Torre del Lebbroso alla sala del Consiglio comunale, fino all’Università, diventano scenari d’eccezione per partite a tema di giochi di società. Piccoli gruppi di gioco (3-5 persone) trovano spazio su un tavolo collocato in luoghi che vengono vissuti con una modalità inedita, affiancando promozione culturale e rinnovo dello sguardo verso il patrimonio storico e monumentale.

Programma completo