Data / Ora
17/12/2021
13:30 - 14:30
Luogo
Università della Valle d'Aosta - Sede di Saint-Christophe
Riparte il ciclo di lunch seminar organizzato dal CT-TEM – Centro transfrontaliero sul turismo e l’economia di montagna dell’Università della Valle d’Aosta. Il centro di ricerca propone quattro incontri, ogni venerdì dal 26 novembre al 17 dicembre, sui temi del turismo e dell’innovazione applicati al contesto locale e transfrontaliero.
Il quarto incontro, in programma venerdì 17 dicembre dalle 13.30 alle 14.30, ha come ospite Marco Vichi, Marketing & Comunication consultant.
Quali elementi servono per costruire un brand partendo dalla territorialità? Come cogliere dal territorio gli elementi importanti per una comunicazione efficace? Questi interrogativi che riguardano i principali temi di marketing del territorio saranno al centro dell’incontro. Il relatore fornirà alcuni esempi concreti per poter inquadrare da un punto di vista teorico e professionale gli elementi base del place branding, con particolare riferimento al contesto valdostano e transfrontaliero. La valorizzazione delle specificità territoriali rappresenta infatti un importante aspetto strategico da declinare secondo i principali assi dello sviluppo locale, dalla promozione turistica all’attrazione di investimenti.
Iscrizione obbligatoria per partecipare in presenza presso l’Aula A1/A2 della sede universitaria di Saint-Christophe in Località Le Grand Chemin 181.
Per seguire la diretta streaming: collegamento Microsoft Teams. Il pubblico è pregato di accedere a telecamera e microfono spento.