Ambiente di lavoro e lavoro da remoto: profili giuridici – Orizzonte Smart Working

06/06/2024

Online

L’Università della Valle d’Aosta propone un ciclo di seminari formativi rivolti alle imprese dei territori montani sul tema del lavoro da remoto.

Il terzo incontro “Ambiente di lavoro e lavoro da remoto: profili giuridici” è in programma giovedì 6 giugno, dalle 18.00 alle 19.00, online sulla piattaforma Microsoft Teams. Il webinar si focalizza sull’illustrazione delle criticità e delle soluzioni concernenti la tutela della salute e della sicurezza del lavoratore smart, con particolare riferimento allo stress lavoro-correlato e al diritto alla disconnessione, nonché alla conciliazione vita-lavoro.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione tramite form online.

I prossimi webinar si svolgeranno:
– “Un approccio smart al lavoro svolto da remoto: Strumenti e idee per il rinnovamento organizzativo” (giovedì 13 giugno);
– “Strumenti innovativi per uno smart working efficace. Un’introduzione essenziale” (giovedì 27 giugno).

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Progetto PNRR dell’Ecosistema dell’Innovazione “NODES – Nord Ovest Digitale E Sostenibile”, in particolare per le tematiche dello “Spoke 4 – Montagna digitale e sostenibile” coordinato dall’Università della Valle d’Aosta.