Accoglienza matricole – Stay tuned!

01/10/2024

Università della Valle d'Aosta

Ti sei appena iscritto all’Università della Valle d’Aosta e desideri orientarti al meglio nel tuo nuovo contesto di studi?
Welcome matricole è l’evento che fa per te. È un incontro di orientamento curato dai docenti e dai servizi amministrativi in cui vengono presentate tutte le informazioni utili per iniziare al meglio la vita accademica.

Presentazione dei Servizi amministrativi

I referenti degli uffici organizzano un incontro per presentare i servizi che sono dedicati a te e per informarti su come usufruirne. Saranno illustrati orari, prenotazione degli esami, servizi informatici, tasse, aiuti economici, biblioteca, opportunità Erasmus, doppi diplomi e stage all’estero.
L’incontro si svolgerà il giorno Martedì 1° ottobre 2024 dalle ore 14.00 alle 15.00 presso l’aula B4 (B4) del nuovo polo universitario di via Monte Vodice.
Ad esaurimento posti è possibile seguire l’evento in diretta streaming anche nelle aule B3, B6 (1° piano), C7 (2°piano), D2 e D7 (3° piano).

Presentazione dei Docenti

Per accogliere le matricole, i docenti illustreranno il funzionamento di ogni corso di studio in occasione delle seguenti lezioni:

• Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo. MERCOLEDÌ 2 ottobre, ore 8.30, aula D2, 3° piano.
  • Scienze della formazione primaria. LUNEDÌ 30 settembre, ore 11.00 – aula D7, 3° piano.
  • Economia e management. LUNEDÌ 30 settembre, ore 10.30 – aula B3, 1° piano.
  • Economia e Politiche del territorio e dell’impresa. VENERDÌ 4 ottobre, ore 13.45, aula B6, 1° piano.
  • Scienze e tecniche psicologiche. LUNEDÌ 30 settembre, ore 11.00 – aula B4, 1° piano.
  • Scienze politiche e delle relazioni internazionali. GIOVEDÌ 3 ottobre, ore 11.15, aula C7, 2° piano.