- Email: a.lombardo@univda.it
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
ESPERIENZA LAVORATIVA
Docente di Lingua Inglese Università della Valle d’Aosta (Aosta)
2024 – alla data attuale Docente di lingua inglese per il corso di laurea in Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo
Lingua e cultura 3 e un corso associato di Didattica Integrativa (Dipartimento di scienze umani e sociale).
2024 – alla data attuale Docente di lingua inglese per il corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche
Inglese 2 (Dipartimento di scienze umani e sociale).
2023 – alla data attuale Docente di lingua inglese per il corso di laurea magistrale in Scienze della formazione primaria 1
Laboratorio di inglese 1 (Dipartimento di scienze umani e sociale).
2016 – alla data attuale Esaminatrice University of Cambridge English Language Assessment
Esaminatore orale per gli esami internazionali di inglese Cambridge English (livelli da A1 a C1: esami YLE (Starters and Movers), Key, Preliminary, First e Advanced).
2022 – alla data attuale Insegnante di inglese Monterosa S.P.A (Champoluc)
Insegnamento di corsi di inglese ai dipendenti di vari livelli da A1 a C1.
2020-2021 ISILTP, Scuola Superiore, Liceo Linguistico (Verres)
Insegnante di inglese (in compresenza con l’insegnante di classe)
Insegnamento di comprensione, produzione orale e preparazione agli esami Cambridge: Preliminary, First e Advanced.
2021 Regione Valle d’Aosta. Università, Dipartimento Ricerca e Politiche Giovanili
Esaminatrice per il reclutamento nel ruolo regionale di due dirigenti tecnici da assegnare agli uffici dell’assessorato competente in materia di istruzione della regione autonoma Valle d’Aosta.
2019 Regione Valle d’Aosta. Università, Dipartimento Ricerca e Politiche Giovanili
Esaminatrice per prove di conoscenza linguistica produzione orale lingua Inglese (INVALSI).
2018 Insegnante di inglese. CTI (Consorzio per le Tecnologie e L’innovazione)
Progetto di 60 ore in favore della crescita dell’occupazione: A2 (usando un Fondo Sociale Europeo).
2016 Istituzione Scolastica “Luigi Barone” (Verres)
Insegnante d’Inglese della scuola primaria della classe 5° di 4 plessi.
Progetto “English Young Learners” di 40 ore.
2009-2013 Ecole De Village (scuola Steiner/Waldorf). Scuola primaria e secondaria privata.
Insegnante di inglese. Insegnamento dell’inglese a studenti dai 7 ai 13 anni.
2006-2008 Insegnante di inglese. English Centre di Mckinnon John (Aosta)
Insegnamento di corsi inglese di varie tipologie da A1 al C2.
1999-2001 Southampton Hospital NHS Trust, England. Physiotherapist.
Equivalente sanitario USL in Inghilterra. Fisioterapista.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2023 Qualifiche Cambridge English Language Assessment:
Esaminatrice orale per gli esami internazionali di Cambridge English livello C1.
2021 Dislessia e l’Insegnamento delle lingue straniere.
Lancaster University (corso gestito da Future Learn)
Corso certificato per l’insegnamento della lingua inglese, ottenendo strumenti pratici e teoretici per assistere studenti dislessici nell’acquisizione di una lingua straniera.
2020 Teaching English Online.
Cambridge Assessment English (corso gestito da Future Learn)
Corso certificato di 20 ore per l’insegnamento dell’inglese online a studenti non madre lingua
2020 Cambridge Assessment English (online webinars)
Partecipazione a più di 50 ore certificate di webinars online per l’aggiornamento dell’ insegnamento della lingua inglese per studenti non madre lingua di tutte le età: primaria, medie, superiore ed adulti. Preparazione di candidati per gli esami di Cambridge.
2016-2018 Qualifiche Cambridge English Language Assessment:
– Esaminatrice orale per gli esami internazionali di Cambridge English livelli da A1 a B2: YLE (Starters and Movers), KEY, Preliminary, First, BEC Vantage and Higher.
– Certificato per l’abilitazione di sorvegliante per gli esami di Cambridge English Language Assessment: Young Learners e Main Suite.
2007 CELTYL (Young Learners Extension: 7 a 13 anni). University of Cambridge ESOL Examinations
International House, Roma. Certificato per l’insegnamento della lingua inglese ai bambini da 7 a 13 anni.
2007 CELTA (Teacher of English to Speakers of Other Languages) University of Cambridge ESOL Examinations.
International House, Roma. Certificato per l’insegnamento della lingua inglese ad adulti stranieri.
1999 BSc Laurea in Fisioterapia
Università di Southampton, Southampton (Regno Unito)
Anatomia, fisiologia, neurologia, chimica, chinesiologia, psicologia, sociologia, terapia muscolo scheletrico e relativa esperienza lavorativa.
COMPETENZE PERSONALI
Madre Lingua Inglese
Altre lingue: Italiano – Comprensione C1/ Scritto B2 / Orale C1
Livelli: A1 e A2: Utente base – B1 e B2: Utente autonomo – C1 e C2: Utente avanzato. Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue.
COMPETENZE COMUNICATIVI E ORGANIZZATIVI
Buona capacità di relazionarmi in modo chiaro e preciso con persone di diversa età, nazionalità e cultura, ottenuto attraverso le mie esperienze di studio e lavoro in Italia e all’estero.
Capacità di lavorare in gruppo maturata in molteplici situazioni in cui era indispensabile la collaborazione tra diverse figure e con modalità orarie varie (turni, fine settimana e reperibilità 24 su 24).
Sono in grado di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità acquisite tramite le diverse esperienze professionali sopra elencate, sempre rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati.
COMPETENZE PROFESSIONALI
Conoscenza dettagliata dei livelli, dei descrittori e delle specifiche di contenuto del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER).
COMPETENZE DIGITALI (autovalutazione)
Elaborazione delle informazione Utente competente | Comunicazione Utente competente | Creazione di contenuti Utente indipendente | Sicurezza Utente competente | Risoluzione dei problemi Utente indipendente |
Ultima revisione: 05/09/2024 |
Ultima revisione: 05/09/2024 | Valuta questa pagina Stampa