La Scheda Unica Annuale è il documento ufficiale attraverso il quale il Corso di Studi si presenta all’esterno (potenziali studenti, studenti, famiglie, parti interessate, mondo del lavoro e tutti gli stakeholder). È uno strumento gestionale funzionale alla progettazione, alla realizzazione, all’autovalutazione e alla ri-progettazione del corso di studio; la sua adozione costituisce uno dei requisiti di sistema per l’Assicurazione della Qualità della formazione.
Il modello della SUA si compone delle Sezioni di seguito indicate:
- Sezione “Qualità”, che raccoglie ogni informazione utile a far conoscere la domanda di formazione, il percorso formativo, i risultati di apprendimento attesi, i ruoli e le responsabilità che attengono alla gestione del sistema di assicurazione della Qualità del corso, i presupposti per il riesame periodico dell’impianto del Corso di studio, le eventuali correzioni individuate;
- Sezione “Amministrazione” che raccoglie i dati di istituzione (RAD) e di attivazione pregressa (OFF.F) del corso, consentendo una migrazione verso il nuovo sistema di gestione delle informazioni che viene a costituirsi come una piattaforma di comunicazione “integrata” che consente di veicolare verso tutti i destinatari del processo di comunicazione la medesima informazione.
Di seguito la sezione Qualità delle schede SUA-CdS:
Scheda Unica Annuale (SUA CdS) – 2020/2021
Scheda Unica Annuale (SUA CdS) – 2019/2020
Scheda Unica Annuale (SUA CdS) – 2018/2019