A partire dal prossimo anno accademico 2022/23 le lezioni saranno in presenza, con libero accesso alle aule (senza prenotazione). Alla luce degli importanti cambiamenti che hanno coinvolto la didattica negli ultimi anni e degli sforzi fatti per aumentare l’accesso a nuove strumentazioni tecnologiche, la didattica sarà arricchita dalle nuove possibilità offerte dalle tecnologie digitali.
Nella centralità del valore della didattica in presenza, una parte delle lezioni (fino ad un massimo del 25% del totale) sarà trasmessa anche in streaming: il docente sarà in aula e lo studente potrà a sua scelta partecipare in università o online. I docenti, inoltre, indicheranno nel programma dei singoli insegnamenti le strategie previste per favorire la partecipazione e l’apprendimento degli studenti e delle studentesse con difficoltà a essere regolarmente presenti in aula.
L’ offerta formativa del nuovo anno si caratterizza, quindi, per un rinnovato impegno, anche con il supporto dei nuovi strumenti tecnologici, nel promuovere il successo accademico degli studenti.