Corso di Laurea in Lingue – Organizzazione in Gruppi A e B

Per l’anno accademico 2022/2023 le lezioni di Lingua Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco saranno organizzate suddividendo gli studenti in Gruppi A e B, secondo le seguenti considerazioni:

INGLESE 1° anno
Sarà effettuato un test durante la prima lezione del 5 ottobre 2022 (ore 8.30 – 11.00).
Gli studenti si riuniranno tutti in aula B6 e al termine del test saranno suddivisi dai docenti.

INGLESE 3° anno
Sarà effettuato un test durante la prima lezione del 5 ottobre 2022 (ore 14.30 – 17.00).
Gli studenti si riuniranno tutti in aula C4 e al termine del test saranno suddivisi dai docenti.

FRANCESE 1° anno
Sarà effettuato un test durante la lezione del precorso di lingua francese del 10 ottobre 2022 (ore 16.00 – 17.00).
Gli studenti si suddivideranno nelle aule B6 e B5 e al termine del test saranno suddivisi dalle docenti nel gruppo corrispondente al proprio livello.

SPAGNOLO 1° anno
Gruppo B: Studenti Principianti – Chi non ha mai fatto spagnolo o che lo ha studiato solo alle scuole medie o per massimo due anni alle superiori.
Gruppo A: Studenti Avanzati – Tutti gli altri studenti.
Gli studenti sono comunque liberi di chiedere alle docenti di essere inseriti nel Gruppo B – principianti anche se hanno già studiato spagnolo per più del tempo indicato. Si devono rivolgere a entrambe le docenti del Precorso (proff. Álvarez e Alcaraz), che valuteranno le richieste.

SPAGNOLO 3° anno
Sarà effettuato un test durante la prima lezione del 3 ottobre 2022 (ore 15.00 – 17.30).
Gli studenti si suddivideranno tra le due aule B1 e B2 e al termine del test saranno indirizzati dalle docenti nel gruppo corrispondente al proprio livello.

TEDESCO 1° anno
Chi è principiante assoluto (mai fatto tedesco prima d’ora) non effettua il test e viene indirizzato al Gruppo A.
Tutti gli altri effettueranno un test il giorno 3 ottobre 2022 (ore 11.00 – 13.30) suddividendosi tra le aule B1 e B9 e al termine del test saranno indirizzati dalle docenti nel gruppo corrispondente al proprio livello.