Investi nella ricerca e nei giovani! Con una donazione puoi contribuire alle attività di ricerca dell’Ateneo valdostano e alla sua missione culturale sul territorio. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio di supporto al Consiglio dell’Università (staffrd@univda.it).
Come puoi sostenere l’Univda?
5×1000
Con il 5×1000, ogni contribuente può devolvere una quota dell’imposta Irpef della dichiarazione dei redditi a favore dell’Università della Valle d’Aosta. Per destinare il 5 x mille all’Ateneo valdostano devi indicare il codice fiscale 91041130070.
La donazione del cinque per mille non implica nessun onere aggiuntivo per il contribuente e non è alternativa alla destinazione dell’otto per mille.
Il lascito ereditario
Con testamento si può nominare erede universale l’Università della Valle d’Aosta; il lascito può essere a destinazione libera (sarà l’Ateneo a deciderne l’impiego nell’ambito dei propri fini istituzionali) o vincolata (finalizzato cioè ad uno scopo prestabilito dal testatore).
Fonti normative interne
Regolamento d’Ateneo per l’Amministrazione, la Finanza e la Contabilità:
Art. 60 – Accettazione di donazioni, eredità e legati
1- L’Università può ricevere donazioni, eredità e legati.
2 – Il Consiglio dell’Università approva l’accettazione di donazioni, eredità e legati o delega a tal fine il Direttore generale entro limiti di importo predeterminati.