fbpx

Master in Psicologia dello sport: iscrizioni aperte

Sono aperte le iscrizioni online al Master di primo livello in Psicologia dello sport, organizzato dall’Università della Valle d’Aosta. Il percorso si rivolge a professionisti e professioniste nell’ambito della psicologia, della psicoterapia, dell’educazione e dello sport (guide alpine, atleti e atlete, dirigenti sportivi ecc.).

Articolato in due curricula “agonismo” e “inclusione”, il percorso formativo offre l’acquisizione di competenze professionali innovative di immediata applicazione. Il Master è finalizzato ad approfondire conoscenze e abilità di base sui principi della psicologia dello sport, efficacia relazionale nel rapporto con gli atleti negli sport di squadra ed individuali, abilità mentali degli atleti, analisi psicomotoria applicata allo sport e creazione di progetti inclusivi che considerano multiculturalità, genere, sport sociale e disabilità.

Le attività didattiche, in programma da febbraio 2025 a gennaio 2026, si svolgeranno il venerdì (in orario preserale) e il sabato (mattina e pomeriggio). Il 50% circa delle lezioni saranno erogate in presenza presso le sedi dell’Ateneo, con trasmissione in streaming sincrono, mediante la piattaforma Microsoft Teams. Il restante 50% circa delle attività è erogato esclusivamente in modalità telematica con fruizione in sincrono e/o tramite registrazione. I laboratori saranno invece esclusivamente in presenza.

È possibile presentare la domanda di ammissione online sul sito www.univda.it (secondo le modalità specificate nel bando) fino al 9 gennaio 2025.

Per saperne di più

21/10/2024

Salva