Magazine Fortune Italia, l’intervista alla Rettrice Manuela Ceretta

“È in corso un cambiamento culturale, che investe il mondo accademico in quanto parte tout court del mondo occidentale e che sta aprendo alle donne spazi tradizionalmente a loro preclusi. Se guardiamo alle sedi universitarie dove siedono Rettrici, con l’eccezione di Padova viene da pensare però che tanto più un’istituzione è recente, tanto più è propensa ad aprirsi al cambiamento. UniVdA, che quest’anno compie 25 anni di storia, ha già avuto due rettrici“.

Con queste parole Manuela Ceretta, Rettrice dell’Università della Valle d’Aosta, risponde alle domande della giornalista Margherita Lopes che l’ha intervistata per il magazine Fortune Italia.

L’intervista tocca vari temi: dalla rivoluzione digitale al diritto allo studio, passando per le peculiarità dell’Ateneo valdostano.

Leggi l’articolo.