fbpx

Ufficio Comunicazione, Direzione e Rettorato

L’Ufficio cura la comunicazione istituzionale dell’Ateneo ed è punto di riferimento e di supporto per il Rettorato e la Direzione generale.

In particolare:

• assicura il supporto nella gestione dell’agenda degli impegni del Rettore e del Direttore generale, nella corrispondenza riservata ed istituzionale;
• gestisce il procedimento di concessione degli spazi all’interno delle sedi dell’Ateneo;
• prepara e cura i contatti istituzionali con uffici, enti, organismi e cittadini anche per la partecipazione a commissioni, comitati, gruppi di lavoro e visite istituzionali nei quali sia richiesta la partecipazione del Rettore o del Direttore generale;
• assicura il supporto alla concessione del patrocinio di Ateneo;
• tiene i rapporti con gli organi di informazione attraverso la diffusione di comunicati stampa, l’organizzazione di conferenze stampa e di interviste;
• fornisce agli organi di informazione le dichiarazioni dei vertici di Ateneo;
• assicura funzioni di supporto organizzativo e comunicativo in occasione di particolari eventi o iniziative istituzionali in collaborazione con altri uffici;
• progetta e realizza le attività di comunicazione, di marketing e le campagne promozionali offline e online;
• coordina e supervisiona la realizzazione di materiali fotografici e video a fini promozionali istituzionali;
• gestisce il sito di Ateneo in qualità di web editor: svolge attività di aggiornamento di alcune sezioni e supervisiona l’attività di pubblicazione dei contenuti sul sito da parte delle redazioni decentrate;
• gestisce i social network di Ateneo e le relative policy d’uso.

Staff

Alice Dufour
Chiara Panozzo

Recapiti

0165 1875220
comunicazione@univda.it

L’Ufficio si trova ad Aosta presso la sede di Strada Cappuccini 2A.

Salva