Strumenti innovativi per uno smart working efficace. Un’introduzione essenziale – Orizzonte Smart Working

27/06/2024

Online

L’Università della Valle d’Aosta propone un ciclo di seminari formativi rivolti alle imprese dei territori montani sul tema del lavoro da remoto.

L’ultimo incontro “Strumenti innovativi per uno smart working efficace. Un’introduzione essenziale” è in programma giovedì 27 giugno, dalle 18.00 alle 19.00, online sulla piattaforma Microsoft Teams. Il webinar offre una panoramica sui fondamenti degli strumenti e delle tecnologie necessarie per il successo del lavoro a distanza: saranno trattati gli aspetti inerenti la collaborazione con i colleghi, il lavoro in mobilità e il supporto di strumenti (hardware e software) di lavoro. Attraverso una presentazione semplice ed accessibile verranno analizzati i principali strumenti e le “best practice” per un’implementazione efficace del lavoro a distanza.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione tramite form online.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Progetto PNRR dell’Ecosistema dell’Innovazione “NODES – Nord Ovest Digitale E Sostenibile”, in particolare per le tematiche dello “Spoke 4 – Montagna digitale e sostenibile” coordinato dall’Università della Valle d’Aosta.