Segnalazioni di illecito – Whistleblower

Al fine di dare seguito a quanto previsto dal Decreto legislativo 10 marzo 2023, n. 24, concernente “Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”, si comunica che l’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste ha attivato tre canali di segnalazione interni: la piattaforma informatica,  la possibilità di fissare un incontro diretto con l’RPCT e la segnalazione tramite linea telefonica dedicata.

È stata, inoltre, predisposta dall’RPCT e dalla Task Force anticorruzione dell’Ateneo, una guida operativa, a disposizione di tutto il personale dell’Ateneo, approvata con deliberazione del Consiglio dell’Università n. 33, del 27 giugno 2023, al fine di fornire maggiori informazioni sui nuovi canali attivati.

La guida operativa, nonché i link di prenotazione o di accesso alla piattaforma per le segnalazioni, sono consultabili al seguente link: Segnalazioni di illecito – Whistleblower | Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste (univda.it).