Start Cup Piemonte Valle d’Aosta è una competizione tra progetti d’impresa innovativi promossa da Politecnico di Torino, Università degli Studi di Torino, Università degli Studi Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” e Università della Valle d’Aosta.
Finalizzata a stimolare l’imprenditorialità e sostenere lo sviluppo economico, Start Cup Piemonte Valle d’Aosta è una gara di idee ad alto contenuto innovativo espresse tramite un business plan.
Possono partecipare sia singoli e gruppi con un’idea di impresa che imprenditori con un’azienda appena avviata.
Gli obiettivi del Concorso, finalizzato allo sviluppo locale, sono principalmente:
- sostenere la nascita di imprese ad alto contenuto di conoscenza
- sensibilizzare i giovani (e non) alle tematiche relative all’imprenditorialità
- offrire ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi tra di loro, con imprese e con finanziatori
La partecipazione è gratuita ed in palio ci sono premi in denaro e servizi. La scadenza per la presentazione dei business plan è fissata al 18 settembre 2018.
Grazie alla dotazione messa a disposizione dagli Enti promotori e dai Sostenitori, il montepremi complessivo viene così suddiviso: 7.500 euro al 1° progetto classificato – 5.000 euro al 2° progetto classificato – 2.500 euro al 3° progetto classificato.
Premio speciale Valle d’Aosta (7.500 €) destinato al miglior business plan che insedi l’impresa nella Pépinière d’Entreprises di Aosta o di Pont Saint Martin, offerto dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta.
Tutte le informazioni, il Regolamento e le procedure di inserimento sono disponibili online sul sito della Start Cup http://www.startcup-piemonte-vda.it/