Dagli USA alla VDA: il 25 ottobre il via alla Transcribathon

Transcribathon

Domani, 25 ottobre 2018, gli studenti della Laurea magistrale in Lingue comunicazione per la promozione delle aree montane e alcuni della Laurea triennale in Lingue comunicazione per l’impresa il turismo saranno impegnati in un’attività davvero singolare. Parteciperanno infatti alla Transcribathon, una maratona internazionale di trascrizione di manoscritti e documenti originali che vede la partecipazione di alcune delle più prestigiose università del mondo.

Gli studenti dell’Università della Valle d’Aosta daranno l’avvio alla manifestazione in contemporanea all’Università di Cambridge alle 11.00. Si accoderanno, alle 12.00, l’Università di Galway (Irlanda) e di Stirling (Scozia). Il pomeriggio vedrà la partenza della maratona negli USA con la De Paul University, il Northern Virginia Community College, la Virginia Commonwealth University e la Folger Shakespeare Library di Washington, che mette a disposizione le immagini di un prezioso manoscritto conservato presso i suoi archivi.