Studenti di SFP per la Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Studenti di SFP per la Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

In occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, celebrata il 20 novembre, gli studenti del terzo anno del Corso di laurea magistrale di Scienze della formazione primaria si sono recati in alcune classi di scuole dell’infanzia e primarie della Regione proponendo ai bimbi attività di informazione e riflessione sui diritti dell’infanzia.

L’iniziativa è nata da un’attività di promozione di competenze proposta dalla Prof.ssa Teresa Grange, ordinaria di Pedagogia sperimentale dell’Ateneo, durante le lezioni di “Programmazione e Valutazione scolastica”. Gli studenti tirocinanti sono stati coordinati dal supervisore del tirocinio Dott.ssa Timpano.