fbpx

Assistenza account e password

In questa pagina abbiamo indicato, in base alla categoria di utenti a cui appartieni, alcune informazioni di assistenza utili durante la fase di autenticazione ai servizi Univda.

Utente appena registrato
Studente laureato o cessato
Utente registrato gli anni scorsi ma che non ha completato l’immatricolazione
Studente regolarmente iscritto / Docente / Personale amministrativo
Studenti stranieri laureati

 

Utente appena registrato

Se ti sei appena registrato ai servizi dell’Ateneo, sono necessari fino a 5 minuti per l’attivazione dell’account. Attendi e riprova.

 

Studente laureato o cessato

Se hai conseguito il titolo o non sei regolarmente iscritto all’anno corrente, la tua password potrebbe essere scaduta o l’utenza disattivata. In questo caso, la modalità di accesso prevista è quella tramite SPID – Sistema pubblico di identità digitale. SPID permette l’accesso a tutte le aree dedicate agli studenti laureati o cessati. immagine di accesso con SPID

Se ancora non lo possiedi, puoi trovare maggiori informazioni su come ottenerlo a questo indirizzo

Al primo accesso, per la cosiddetta riconciliazione dei dati tra quelli comunicati al gestore SPID e quelli inseriti nel gestionale di Segreteria Studenti, viene inviata una mail alla casella personale NON @univda.it. Dovrai cliccare sul link inviato per concludere tale procedura di “riconciliazione dei dati”.

 

Utente registrato gli anni scorsi ma che non ha completato l’immatricolazione

Se ti eri registrato gli anni scorsi, ma non hai completato l’immatricolazione, la tua utenza è disattivata. In questo caso, la modalità di accesso prevista è quella tramite SPID – Sistema pubblico di identità digitale. SPID permette l’accesso a tutte le aree dedicate agli utenti pre-immatricolati.immagine di accesso con SPID

Se ancora non lo possiedi, puoi trovare maggiori informazioni su come ottenerlo a questo indirizzo

Al primo accesso, per la cosiddetta riconciliazione dei dati tra quelli comunicati al gestore SPID e quelli inseriti nel gestionale di Segreteria Studenti, viene inviata una mail alla casella personale NON @univda.it. Dovrai cliccare sul link inviato per concludere tale procedura di “riconciliazione dei dati”.

 

Studente regolarmente iscritto / Docente / Personale amministrativo

Utilizza le consuete procedure di modifica o recupero password disponibili ai seguenti link:

Recupero password dimenticata 

Modifica password (conoscendo la vecchia)

Ti ricordiamo che è possibile accedere con SPID – Sistema pubblico di identità digitale anche senza conoscere le credenziali di Ateneo o con password scaduta. Questa modalità è utilizzabile cliccando sul pulsante “Accedi con SPID” in tutte le funzionalità dove questo viene mostrato. Maggiori informazioni su SPID a questo indirizzo 

 

Studenti stranieri laureati

Se sei uno studente straniero laureato, senza un documento italiano in corso di validità e senza credenziali SPID, e la tua utenza è stata disattivata, invia una mail a sistemi@univda.it con i tuoi dati identificativi (Nome, Cognome, data di nascita, Matricola, numero di telefono). Verrai ricontattato per ripristinare l’accesso alle aree private previste. Se possiedi un documento italiano in corso di validità puoi comunque richiedere SPID e accedere. Maggiori informazioni su SPID a questo indirizzo

Salva