Data / Ora
30/04/2021
18:00 - 19:00
Luogo
online
A un anno di distanza dallo scoppio della pandemia, il Dipartimento di Scienze economiche e politiche dell’Università della Valle d’Aosta propone il ciclo di incontri “Karakorum, spazi digitali di riflessione”.
Il quarto appuntamento è “Recovery fund: come canalizzare le risorse per creare sviluppo”. Intervengono l’Assessore regionale Luciano Caveri e il docente Univda Roberto Franzè.
L’intento dell’incontro è illustrare come le linee guida e gli interventi progettuali, presentati nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per l’Italia, prenderanno forma concreta nella fase di implementazione a livello nazionale e regionale. Definito come il documento che contiene il destino dell’Italia, esso costituisce la base del Recovery Fund che le istituzioni europee dovranno approvare e nel quale sono dettagliati gli interventi per “riparare i danni economici e sociali della crisi pandemica e contribuire ad affrontare le debolezze strutturali dell’economia italiana.” All’orizzonte quasi 200 miliardi di euro.
Ogni venerdì alle ore 18.00, dal 9 aprile al 21 maggio 2021, 50 minuti per diffondere e raccogliere riflessioni in merito ai profondi cambiamenti che stiamo vivendo. Uno spazio digitale informale, aperto al pubblico, caratterizzato da un linguaggio chiaro e un approccio interdisciplinare con uno sguardo al futuro.
La conferenza è online sulla piattaforma Teams. Per seguire la diretta streaming: https://bit.ly/2QearUZ.
Il pubblico è pregato di accedere a telecamera e microfono spento.
Con l’accesso al link dell’evento l’utente presta il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità indicate nell’informativa.
Locandina e calendario dei prossimi incontri
Venerdì 7 maggio 2021, ore 18.00
“Stato e società dopo la pandemia”
Intervengono Furio Ferraresi e Antonio Mastropaolo.
Venerdì 14 maggio 2021, ore 18.00
“Costing e pricing per le strutture ricettive: ripartire con coraggio e fare un salto di managerialità”
Intervengono Antonella Cugini e Carmine Tripodi.
Venerdì 21 maggio 2021, ore 18.00
“La narrazione delle pandemie sui media: dall’asiatica al COVID”
Intervengono Alessandra Ferraro e Paolo Gheda.