Ottima performance per il corso di laurea triennale in Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo che mantiene il primo posto assoluto tra i corsi di laurea non statali in ambito linguistico.
La classifica Censis delle Università italiane è un’articolata analisi del sistema universitario italiano attraverso la valutazione degli atenei (statali e non statali, divisi in categorie omogenee per dimensione) relativamente alle strutture disponibili, ai servizi erogati, al livello di internazionalizzazione e alla capacità di comunicazione 2.0.
Con 86,2 punti di media, dopo la Libera Università di Bolzano e la LIUC di Varese, l’Ateneo valdostano ha ottenuto un punteggio ottimo per i parametri relativi ai processi di internazionalizzazione (95/110 – secondo posto in classifica) e ai servizi erogati (93/110 – secondo posto in classifica), recupera due posizioni rispetto allo scorso anno nelle strutture (settimo posto con 80 punti), mentre registra una lieve flessione relativamente alle borse di studio (87/110 – passando dal terzo al quinto posto).
A questa classifica si aggiunge il ranking dei raggruppamenti di classi di laurea triennali e dei corsi a ciclo unico rispetto alle dimensioni della progressione in carriera e del grado di internazionalizzazione.
Complessivamente si tratta di 40 classifiche, che possono aiutare i giovani e le loro famiglie a individuare con consapevolezza il percorso di formazione migliore.