Data / Ora
13/06/2018
17:30
Mercoledì 13 giugno, alle ore 17.30 presso la Sala conferenze della Biblioteca regionale di Aosta, si terrà la presentazione del volume “Ettore Passerin d’Entrèves. Uno storico ‘eretico’ del Novecento”, a cura di Angelo Bianchi e Bartolo Gariglio.
L’evento, organizzato dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta, dall’Académie Saint-Anselme d’Aoste, dalla Fondazione Michele Pellegrino e dal Centro Studi sull’Arco Alpino Occidentale (CSSAAO) con il patrocinio dell’Università della Valle d’Aosta, è dedicato alla figura dello storico.
Per l’occasione interverranno il Rettore prof. Fabrizio Cassella, che porterà i saluti dell’Università della Valle d’Aosta, il professore dell’Università della Valle d’Aosta Claudio Bermond, in qualità di moderatore, il presidente dell’Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea della Valle d’Aosta Cesare Dujany, il professore dell’Università degli Studi di Torino Francesco Traniello e il professore e vicepresidente dell’Académie Saint-Anselme Alessandro Celi.
In allegato è disponibile la locandina dell’evento.