fbpx

Bando per l’ammissione a.a. 2017/2018. Corso di laurea magistrale in Economia e politiche del territorio e dell’impresa (Classe LM-56 – D.M. 16 marzo 2007)

Numero di posti disponibili Il corso di laurea magistrale non prevede il numero chiuso, ad eccezione dei cittadini non comunitari residenti all'estero per i quali sono disponibili 3 posti. Per tali studenti, le procedure di immatricolazione sono disciplinate al successivo art. 11. Il numero minimo di studenti per l'attivazione del corso di laurea magistrale è di 10.
Data di pubblicazione 8 Giugno 2017
Data e ora di scadenza 20-09-0217 12:00
Data approvazione atto 29-09-2017
Pubblicazione esito 29-09-2017
Data approvazione atto 29-09-2017
Pubblicazione esito 29-09-2017
Titolo di studio richiesto
Possono essere ammessi al corso di laurea magistrale in Economia e politiche del territorio e dell’impresa: a) i laureati che abbiano conseguito il titolo nelle classi L 18 – Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale, L 33 – Scienze Economiche, L 36 – Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali; b) i laureati in classi diverse dalle classi L 18 – Scienze dell?Economia e della Gestione Aziendale, L 33 – Scienze Economiche, L 36 – Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali che abbiano conseguito: – almeno 18 CFU complessivi nei settori scientifico-disciplinari dell’area economica (SECS-P/01, SECS-P/02, SECS-P/03, SECS-P/06) e dell’area aziendale (SECS-P/07, SECS-P/08, SECS/P10, SECS-P/11), di cui almeno 6 per ciascuna delle due aree sopra menzionate; – almeno 12 CFU complessivi nei settori scientifico-disciplinari afferenti alle lingue europee diverse dall’italiano, di cui almeno 6 CFU di lingua o letteratura inglese (L-LIN/10, L-LIN/12). c) i laureati che abbiano conseguito una laurea in classi diverse dalle classi L 18 – Scienze dell?Economia e della Gestione Aziendale, L 33 – Scienze Economiche, L 36 – Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali non in possesso dei requisiti curriculari di cui alla precedente lettera b), ma che siano nella condizione di conseguirli entro il 30 aprile 2018. Tali studenti potranno essere iscritti sotto condizione e frequentare le lezioni, ma non potranno immatricolarsi e sostenere gli esami di profitto prima del conseguimento dei requisiti curriculari mancanti. Il mancato conseguimento dei requisiti curriculari entro il predetto termine del 30 aprile 2018 comporterà l’impossibilità di immatricolarsi alla laurea magistrale. d) gli studenti non ancora laureati, ma che siano nella condizione di conseguire una laurea entro il 30 aprile 2018 e con un debito formativo residuo non superiore a 36 crediti, comprensivi della prova finale, alla data del 31 agosto 2017. Tali studenti, iscritti sotto condizione, potranno frequentare le lezioni ma non potranno immatricolarsi e sostenere gli esami di profitto prima del conseguimento della laurea. Il mancato conseguimento della laurea e dei requisiti curriculari indicati alle precedenti lettere a) o b) entro il 30 aprile 2018 comporterà l’impossibilità di immatricolarsi definitivamente alla laurea magistrale.
Note

Per essere ammessi al corso di laurea magistrale occorre presentare apposita domanda seguendo le procedure indicate nell’art. 6 e superare la verifica dell’l’adeguatezza della preparazione personale.

Le procedure di registrazione all’area segreteria online del sito di Ateneo e di presentazione della domanda di ammissione online saranno operative a partire dalle ore 10.00 di lunedì 26 giugno 2017.

Per compilare la domanda di ammissione al corso di laurea occorre essere registrati all’area segreteria online del sito di Ateneo.

I candidati che hanno effettuato la registrazione alla segreteria online in anni precedenti e/o che siano studenti dell’Ateneo possono procedere alla compilazione della domanda di ammissione utilizzando le credenziali già in possesso.

Per la registrazione è necessario possedere un indirizzo e-mail personale: verificare che sia attivo e regolarmente funzionante.

Collegarsi all’indirizzo www.univda.it e inserire i dati richiesti seguendo le indicazioni.

Una volta completata la procedura di registrazione, l’Università invierà, all’indirizzo e-mail personale, le credenziali (username e password), necessarie per accedere all’area segreteria online del sito di Ateneo. Si raccomanda di conservare la mail contenente username e password.

Dopo avere effettuato l’autenticazione all’area segreteria online del sito di Ateneo, sarà possibile compilare la domanda di ammissione, improrogabilmente entro le ore 12.00 di mercoledì 20 settembre 2017.

Documenti da scaricare

Salva