La Commissione permanente di coordinamento Regione Autonoma Valle d’Aosta – Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste è un organo consultivo e di proposta.
Istituita ai sensi dell’art. 21 dello Statuto di Ateneo in ragione delle competenze in materia universitaria della Regione Autonoma Valle d’Aosta, con particolare riferimento all’esercizio di funzioni amministrative relativamente allo Statuto di Ateneo e al regolamento didattico di Ateneo, nonché in materia di finanziamento e di edilizia universitaria, esprime pareri obbligatori sulle seguenti materie:
a) finanziamenti;
b) patto di stabilità interno;
c) disciplina del diritto allo studio;
d) disciplina generale applicabile all’Ateneo.
E’ composta da quattro componenti, di cui due in rappresentanza della Regione (Dott. Nuvolari individuato con deliberazione della Giunta regionale della Valle d’Aosta n. 1778, del 31 agosto 2012/ Dott. Riccarand individuato con deliberazione della Giunta regionale della Valle d’Aosta n. 388, dell’11 aprile 2022) e due in rappresentanza dell’Università (art. 21, comma 2, dello Statuto di Ateneo) come indicato di seguito:
dott. Danilo Riccarand, Dirigente della Struttura politiche educative dell’Assessorato Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate;
dott. Roberto Nuvolari, Dirigente della Struttura programmazione e bilanci dell’Assessorato bilancio, finanze e patrimonio;
prof.ssa Manuela Ceretta, Rettrice;
dott.ssa Lucia Ravagli Ceroni, Direttore generale.