Gli sbocchi professionali

L'approccio multidisciplinare del corso di laurea in Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale fornisce agli studenti una buona conoscenza delle discipline economiche e aziendali, degli strumenti matematico-statistici e dei principi dell'ordinamento giuridico idonei tanto a proseguire gli studi con la Laurea Magistrale, quanto a cercare immediata collocazione nel mercato del lavoro.

Tra gli sbocchi professionali possibili, i laureati hanno l'opportunità di inserirsi nel mondo delle imprese industriali e di servizi, nell'ambito delle amministrazioni pubbliche e delle organizzazioni non profit, negli organismi internazionali, nelle istituzioni finanziarie.  Non è da escludere la possibilità di cimentarsi nell' attività imprenditoriale vera e propria, avviando un progetto di impresa.

In linea con il percorso di specializzazione selezionato (Imprenditorialità e turismo o Management delle pubbliche amministrazioni), gli studenti potranno avere un accesso preferenziale al mondo della pubblica amministrazione, delle aziende turistiche e delle piccole e medie imprese.