La Carta Ateneo

 

La Carta di Ateneo, realizzata in collaborazione con la Banca Popolare di Sondrio, è il documento di identificazione degli studenti per tutte le attività svolte in Università.

Consente l'identificazione a vista e di conseguenza la possibilità di accedere ai locali universitari, di partecipare alle lezioni, a un corso di specializzazione o a un seminario e di sostenere un esame.

 

Utilizzo come carta di pagamento

Vengono caricati sulla Carta di Ateneo gli eventuali rimborsi delle tasse e le borse di studio mensili per gli iscritti a programmi Erasmus. Questa modalità consente di entrare in possesso delle somme il giorno stesso dell'erogazione.

La Carta di Ateneo, inoltre, può essere utilizzata come carta prepagata ricaricabile per:

  • il pagamento di piccoli importi, con tecnologia contacless payPass, nei negozi e negli esercizi commerciali che espongono l'apposito logo (l'operazione si perfeziona avvicinando la carta al lettore dotato di schermo indicante l'importo dell'acquisto);
  • il pagamento su POS fisici e gli acquisti su Internet, attraverso il circuito internazionale Master Card;
  • l'invio di bonifici in Europa (area SEPA).

 

Prima dell'utilizzo come strumento di pagamento la Carta di Ateneo deve essere attivata gratuitamente o al momento della consegna della stessa o successivamente presso qualsiasi filiale della Banca Popolare di Sondrio ed è immediatamente utilizzabile.
 

Modalità per il ritiro della carta

La consegna verrà effettuata presso la sede centrale della Banca Popolare di Sondrio ad Aosta in Corso Battaglione n. 79 negli orari di apertura al pubblico.