Univda in cifre

 

In questa pagina vengono descritte le principali dimensioni dell'Ateneo. I dati sono raggruppati in tre macro aree (studenti, laureati e personale) e riportano il riferimento dell'ultimo anno concluso. La serie storica è invece riportata nei "dati di dettaglio" per ogni macro area.

 

Offerta formativa a.a. 2017-18

  • 4 corsi di laurea di primo livello (triennali)
  • 1 corso di laurea a ciclo unico (quinquennale)
  • 2 corsi di laurea magistrali di secondo livello

 

 

Studenti a.a. 2017-18

1054 iscritti di cui

  • 829 iscritti ai corsi di laurea triennali,
  • 225 iscritti a corsi di laurea magistrale e a ciclo unico
  • 71% donne
  • 40% residenti fuori Valle d'Aosta

-------------------------------------------  vai ai dati di dettaglio  --------------------------------------------------------

 

 

Laureati

2080 laureati complessivi dall'istituzione al 31-12-2017

255 laureati nell'anno solare 2017, di cui 195 laureati di primo livello (triennali) e 60 laureati di magistrali e a ciclo unico:

  • 67% laureati nella durata normale del corso di studi
  • 73% donne
  • 31% hanno acquisito almeno 12 Crediti Formativi Universitari (CFU) all'estero

-------------------------------------------  vai ai dati di dettaglio  --------------------------------------------------------

Ranking - indagini ALMALAUREA

Profilo dei laureati 2017

  • 94% è soddisfatto dell'esperienza universitaria
  • 80% si iscriverebbe ancora allo stesso corso di studio dell'Ateneo

Condizione occupazionale 2017

Ad 1 anno dalla laurea:

  • il 48% dei laureati di primo livello lavora e il 35% non lavora ma è iscritto ad una magistrale
  • il 75% dei laureati magistrali lavora

 

 

Personale al 31-12-2017

51 docenti di ruolo

  • di cui 30 professori (11 professori ordinari e 19 professori associati) e 21 ricercatori
  • di cui 39% donne

12 assegnisti di ricerca

55 tecnici amministrativi a tempo indeterminato

  • di cui 67% donne

---------------------------------------------  vai ai dati di dettaglio  -------------------------------------------------------