Trasferimento presso altro Ateneo

 

La richiesta di trasferimento ad altra sede universitaria può essere presentata dal 1° luglio al 31 ottobre di ogni anno. Il Rettore, per gravi e documentati motivi, può concedere il trasferimento oltre tale data, ma non oltre il 31 dicembre.

Ai fini dell'ottenimento del trasferimento lo studente deve, in ogni caso, regolarizzare eventuali posizioni debitorie.
Prima di procedere alla presentazione della domanda si invita lo studente a effettuare tutte le opportune verifiche in merito all'accoglimento della domanda presso la sede di destinazione.
 
Lo studente deve allegare alla richiesta:
  • il libretto universitario (solo per immatricolati fino al 2012/2013)
  • il tesserino di riconoscimento (solo per immatricolati fino al 2013/2014);
  • 1 marca da bollo da 16,00 € (da applicare al modulo di richiesta);
  • la dichiarazione Liberatoria Biblioteca firmata dal Bibliotecario;
  • la fotocopia del versamento;
  • il nulla osta della sede di destinazione (richiesto se lo studente intende iscriversi ad un corso di laurea ad accesso programmato).             
Tutta la documentazione deve essere depositata presso l'Ufficio Segreterie Studenti.
Il foglio di congedo, contenente la copia della carriera universitaria dello studente, verrà successivamente trasmesso d'ufficio all'Ateneo presso il quale lo studente ha dichiarato di volersi trasferire.

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