Servizi online, di rete locale e wifi

Foto Concorso Fotografico 2011, autore Biasi Marco

L'Università della Valle d'Aosta mette a disposizione dei propri utenti alcuni servizi:

• Office 365

L'Ateneo fornisce a tutti i suoi studenti l'accesso a una serie di licenze e servizi Microsoft, tra cui la versione completa di Office 2016 Pro Plus per 5 dispositivi, una casella mail da 50 gigabyte, 5 terabyte di spazio su Onedrive. Tutti i servizi sono accessibili collegandosi con le credenziali di Ateneo al portale Microsoft.

La casella mail @univda.it fornita a tutti gli studenti dall'Ateneo è il canale di comunicazione prioritario da e verso l'amministrazione e i docenti. Controlla ogni giorno se hai nuove comunicazioni. Ti consigliamo di configurare la ricezione automatica della posta elettronica su un dispositivo mobile ( smartphone, tablet, pc portatile ) seguendo le indicazioni disponibili questo link

• MYUNIVDA

Area web in cui vengono raggruppati e pubblicati i servizi online ad accesso riservato quali la bacheca, nonché le guide di dettaglio delle funzionalità dei servizi online di seguito indicati.

• Segreteria online

Area web dei servizi di didattica online suddivisa in area pubblica in cui vengono visualizzate per esempio l'offerta formativa, i programmi degli insegnamenti ed i relativi orari e in area ad accesso riservato in cui si può visualizzare la propria carriera ed effettuare operazioni di segreteria come ad esempio le prenotazione agli appelli, la presentazione del piano di studi o il reperimento del materiale didattico pubblicato dal docente.

• Catalogo Biblioteca

Servizio di ricerca e prenotazione dei libri presenti nella biblioteca di Ateneo.

• AlmaLaurea

AlmaLaurea è un servizio che rende disponibili online i curricula dei laureati di numerose università italiane, ponendosi come punto di incontro fra Laureati, Università e Aziende.

• Knowledge Forum

Ambiente web di collaborazione che si propone di sviluppare delle comunità di ricerca e di apprendimento collaborativo tra studenti e docenti. I corsi on line si svolgono in modalità blended, ovvero integrando attività a distanza e in presenza.

• Servizi di rete locale

Utilizzo postazioni informatiche e software delle aule di Ateneo e fruizione del servizio stampe.

• "wifiunivda"

Il servizio di connettività wireless fornisce agli studenti, al personale docente e al personale tecnico amministrativo dell'Ateneo la connettività all'infrastruttura di rete consentendo la fruizione gratuita dei servizi web direttamente dai propri dispositivi portatili o smartphone.

• Carta Ateneo+

La tessera universitaria, realizzata in collaborazione con la Banca Popolare di Sondrio, diventa il documento di identificazione degli studenti per tutte le attività curriculari e non dell'Ateneo "Badge Ateneo+" e una "Smart card" per usufruire di alcuni servizi durante il percorso di studi.

Nei documenti da scaricare in allegato "La guida all'accesso" per gli utenti studenti.

Documenti da scaricare