I seminari informativi del Servizio Counseling, in condivisione con il Consiglio degli Studenti - Progetto "Counseling" - Piano Giovani 2013/2015 - Codice progetto 14/04DC100000FOR

Cosa sono i seminari informativi del Servizio Counseling Accademico?

Il servizio Counseling Accademico organizza dei cicli di seminari informativi su temi strategici per il percorso accademico. È un'occasione per rispondere ad alcune delle domande più frequenti degli studenti: come si imposta una tesi di laurea, come ci si prepara per un esame, come si organizza lo studio tra mille impegni!

Si tratta di incontri dinamici e veloci, in cui si lavorerà in gruppo, senza competizione né valutazione, con l'aiuto di un facilitatore.

Chi può partecipare? E come?

Tutti gli studenti UNIVDA sono i benvenuti! Ogni studente, di età non superiore ai 29 anni compiuti, può partecipare a un intero ciclo di seminari, oppure a singole consulenze di gruppo, perché le consulenze di gruppo sono indipendenti l'una dall'altra. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

I seminari/consulenze di gruppo sono gratuiti e si svolgono in Strada Cappuccini 2/A (Aosta) e in Loc. Grand Chemin, 73/75 (Saint-Christophe).

::: NEWS ::::

A fine febbraio 2016 vengono riproposti i seminari "Impostazione della tesi di laurea", del ciclo di seminari "Scrittura Accademica". Sono previsti tre incontri presso la sede di Strada Cappuccini: 23 febbraio (aula B5), 8 marzo (aula B5) e 22 marzo (aula B2) con orario 10-12 e un numero massimo di 30 partecipanti.

Come iscriversi?

Procedura per l'iscrizione

1. Compila la scheda di iscrizione al seminario "Modulo Impostazione della tesi di laurea 2° ciclo"
  2. Invia la scheda a counseling.accademico@univda.it.

Le iscrizioni per questi seminari sono aperte fino a martedì 9 febbraio 2016.

1. Riceverai una mail di conferma di prenotazione e in allegato il modulo "Domanda di partecipazione al Progetto Counseling".

Attenzione: quest'ultimo dovrà essere compilato, firmato e inviato via mail all'indirizzo u-orientamento@univda.it oppure trasmesso via fax al numero 0165/066748 (potrà anche essere recapitato a mano o a mezzo posta all'Ufficio Orientamento e placement, Loc. Grand Chemin 73/75, 11020 Saint Christophe) entro le ore 12.00 di mercoledì 15 febbraio 2016.

Ti servono maggiori informazioni?

scrivi a counseling.accademico@univda.it

Video di presentazione dei seminari informativiVideo presentazione corso - Scienze psicologiche dell'educazione e dell'integrazione - Psicologia dell'educazione

Questi i cicli di seminari programmati per ottobre e novembre 2015.

Se clicchi sui singoli cicli di seminari trovi le date e le sedi di ciascun incontro.